L'ingresso di alta qualità

Il mercato offre diverse proposte di porte “blindate”, ecco come orientarsi.

Come scegliere una porta blindata

etichetta

La porta blindata è un elemento fondamentale dell’abitazione e deve mantenere nel tempo tutte le sue qualità funzionali ed estetiche.
Oltre alla resistenza all’effrazione, caratteristica principale di questo prodotto, e un aspetto estetico curato e in sintonia con il gusto personale e l’ambiente d’inserimento, oggi ad una porta blindata si richiedono anche specifiche prestazioni sotto il profilo dell’isolamento dal rumore, della capacità di isolare termicamente in funzione del risparmio energetico, e della tenuta alle intemperie.

La scelta della porta blindata, quindi, va ponderata valutandone tutte le caratteristiche prestazionali:

Il top della sicurezza contro i male intenzionati

GOLD PLUS

Antieffrazione
Classe 4

secondo la norma ENV 1627*

 

Abbattimento Acustico

Rw da 37 a 42 dB in funzione del kit prestazionale*

 

Trasmittanza Termica

U = da 1,8 a 1,5 W/m2K in funzione della dotazione del telaio e del tipo di rivestimento*

TR 607

LA SICUREZZA HA UNA CHIAVE MOLTO SPECIALE

La porta TR 607 è realizzata con struttura in doppia lamiera, coibentata e rinforzata da omega interni con inserto in acciaio al manganese. E' dotata di serratura di sicurezza con chiave a tripla mappa "Omega" e di serratura secondaria a cilindro. Disponibile nelle versioni in dimensioni standard e su misura ad una o due ante, è personalizzabile con tutti i pannelli della gamma Torterolo & Re.


Struttura dell’Anta

  • Struttura in doppia lamiera di acciaio elettrozincato, spessore 12/10 esterno più 10/10 interno, con rinforzi verticali interni dotati di inserti in acciaio al manganese antitaglio.

  • Isolamento termoacustico realizzato con materiale ignifugo in tutto il volume interno della porta.

  • Battente dotato di 2 robuste cerniere registrabili e di 5 rostri fissi. (optional: 3 cerniere registrabili).

  • Piastra di protezione della serratura.

  • Registro mezzo giro con regolazione micrometrica e piastrina anti manipolazione.

  • Bordi fermapannello esterno in lamiera plastificata colore marrone testa di moro. (optional: in acciaio inox satinato o laccati).

  • Morbida guarnizione in gomma nella piega della lamiera interna per la tenuta all'aria, alla polvere ed ai rumori.

  • Maniglieria interna ed esterna disponibile in diverse tipologie e colori.

  • Limitatore d'apertura.

  • Soglia mobile parafreddo tra la porta ed il pavimento per la tenuta all'aria.

  • Spioncino panoramico.

 

Telaio e Falsotelaio

 

Telaio e Falsotelaio in lamiera d'acciaio pressopiegata da 2 mm di spessore, verniciati con vernici poliestere per esterno colore marrone testa di moro, sono registrabili in altezza e in profondità. Sono disponibili in versioni diversificate, per adattarsi senza problemi alle diverse strutture architettoniche, sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni.

 

Serratura di sicurezza con chiave a tripla mappa "Omega" e serratura secondaria con cilindro

 

Serratura

La prerogativa esclusiva di questo meccanismo di sicurezza è rappresentata dal nucleo racchiuso al suo interno, composto da un sistema di ingranaggi azionati da un rotore che contiene tre differenti file di perni cifrati. Il numero di combinazioni è elevatissimo, superiore a 10 milioni.

Il rotore, completamente racchiuso all'interno della serratura, è protetto da uno speciale dispositivo di protezione cilindro anti-trapano e anti-estrazione.

Il sistema è brevettato ed utilizza speciali chiavi dal triplice profilo, la cui duplicazione è possibile solo nei centri specializzati, presentando la relativa carta di proprietà.

La porta è fornita con 5 chiavi principali pieghevoli contrassegnate dal colore verde, una chiave di colore giallo, che in caso di perdita delle chiavi verdi ne disabilita il funzionamento, e una chiave rossa in grado di disabilitare anche il funzionamento della chiave gialla

Chiavi

 

Il rotore, azionato dalla chiave, movimenta una serie di ingranaggi collegati con il carrello chiavistelli e le aste di movimento. A questo proposito, vale la pena di sottoli

neare che le aste comandate dalla serratura sono indipendenti tra di loro cosicché, in caso di forzatura di un deviatore, la serratura e l'altro deviatore non ne risentono, accrescendo notevolmente il livello di sicurezza.

 

Il meccanismo ad ingranaggi ha movimenti molto fluidi che non stressano i componenti e si traducono non solo in una maggiore efficienza e durata, ma anche in silenziosità all'apertura e chiusura.

Serratura

La chiave aziona tre chiavistelli centrali più il mezzo giro, due doppi deviatori laterali posti uno in alto ed uno in basso ed un

perno a soffitto.

Il sistema di chiusura è composto di tre chiavistelli centrali, due deviatori a doppio perno, uno superiore ed uno inferiore, e di un'asta superiore.

Inoltre, un cilindro di servizio, oltre ad azionare lo scocco ed un chiavistello supplementare, blocca anche la serratura principale, permettendo al padrone di casa di rendere discrezionale l'accesso dell'eventuale personale di servizio.

I chiavistelli della serratura e del deviatore sono realizzati in pressofusione con una speciale forma allungata che contiene al suo interno un perno temprato antitaglio.

 

 

 

Cilindri a profilo europeo:

Card

 

Versione con dispositivo di protezione cilindro su serratura di servizio

La sostituzione del cilindro standard con un cilindro di sicurezza Smart, Excel o Prestige dotato di un dispositivo di protezione cilindro anti-strappo e anti-estrazione, trasforma anche la chiusura di servizio in una serratura di sicurezza.

 

 

Rivestimenti

La vostra porta può essere personalizzata e resa unica grazie all'ampia gamma di rivestimenti proposti da Torterolo & Re: lisci o lavorati, pantografati, in legno massiccio o in alluminio, in essenza o laccati, offrono infinite possibilità per adattarsi al meglio allo stile interno ed esterno della vostra casa.

 

Varianti più comuni.
È possibile realizzare le porte della serie Gold Plus:

  • con sopraluce cieco o vetrato, rettangolare o arcuato.
  • con scasso vetrato di diverse forme e dimensioni.
  • con riscontro elettrico per apertura scrocco a distanza.
  • ad arco a tutto sesto od a sesto ribassato.
  • con senso di apertura invertito (dall'interno verso l'esterno).
  • inserite in ingressi blindati con parti fisse laterali vetrate.

 

 

Disponibile nelle versioni in dimensioni standard o su misura ad una o due ante

 

NOTE:

- porte a due battenti antieffrazione in classe 3.

- * le prestazioni possono variare in funzione della misura della porta, della tipologia dei rivestimenti o degli optional eventualmente richiesti.

 

Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

12.06 | 19:31
Home page ha ricevuto 6
13.07 | 03:13
Fai economia ha ricevuto 1
A te piace questa pagina